English
        Viso
      Testa
      Orecchio
      Fronte
      Occhio
      Naso
      Guancia
      Bocca
      Mento-collo
        Corpo
      Torace
     Arto superiore
      Addome
      Dorso
      Arto inferiore







 

Home Estetica Medica Lobuloplastica

LOBULOPLASTICA
 (CORREZIONE CHIRURGICA DEL “LOBO A FORCHETTA”)


INFORMAZIONI GENERALI
CHI E’ IL CANDIDATO?

La persona alla quale un trauma da “strappo” o prolungato uso di orecchini ha causato un eccessivo aumento delle dimensioni del foro (fori) od addirittura uno “sdoppiamento” (apertura fino al fondo) del lobulo auricolare.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Questa chirurgia consiste semplicemente nella ricostruzione, per quanto possibile, del lobulo auricolare e quindi alla chiusura dei fori preesistenti.

DESCRIZIONE FASE POST-OPERATORIA E CONVALESCENZA

Al termine dell’intervento vengono applicati punti di sutura e cerotti.
Questo intervento può essere tranquillamente condotto a regime ambulatoriale in anestesia locale. Il dolore del post-operatorio è generalmente assente.
I punti di sutura verranno rimossi entro 7-10 giorni e, ove il paziente volesse, il nuovo foro per orecchini non andrebbe creato prima di 3-6 mesi.
Le attività fisiche e sportive intense andranno sospese per 15 giorni circa.

RISCHI E COMPLICANZE

Come dopo ogni intervento chirurgico, potrebbe insorgere un piccolo sanguinamento; se il fenomeno non si risolvesse spontaneamente o dopo un primo tamponamento dal personale medico e/o paramedico, sarà necessario tornare in sala operatoria per arrestare l’emorragia, occorrenza necessaria per evitare ematomi permanenti che disturba e spaventa ma non compromette i risultati di una chirurgia condotta correttamente.
Se condotto in ambienti adeguati (ambulatori chirurgici, sale operatorie di Ospedali, Cliniche e Case di Cura riconosciute) e da equipe adeguate (chirurgo, strumentista) tale intervento non contempla rischi di complicanze maggiori, purché il paziente si attenga scrupolosamente a tutto ciò che l’equipe consiglia.

COSTI

Generalmente questa correzione chirurgica ha un costo oscillante tra 500 e 1.200 euro.




Estetica Medica s.a.s - POLIAMBULATORIO MEDICO CHIRURGICO
24127 BERGAMO (BG) - Via Carducci 20/a
Tel. +39.035.260956 - Fax +39.035.4329752


www.aziende-web.it